Italiano    Español (España)    English (American)   
Notizie ed eventi
21.02.2017
La giusta soluzione per movimentare in completa sicurezza sacchi, scatole e fusti
Newsletter

Tieniti informato con le nostre news. È gratis!

Manipolatori ATIS: sicurezza e certificazioni punti fondamentali per il raggiungimento degli alti standard qualitativi del nostro manipolatore pneumatico.

Tutti i manipolatori pneumatici industriali ATIS ,anche detti azzeratori di peso o bilanciatori sono progettati mettendo sempre in primo piano la qualità e la sicurezza sul lavoro degli operatori.

Gli azzeratori di peso ad azionamento pneumatico ATIS sono manipolatori di ultima generazione, progettati e studiati in funzione delle più recenti normative e sulla base della conoscenza approfondita dei problemi che possono creare  i manipolatori di vecchia concezione.

Sicurezza del prodotto
L’esperienza trentennale nel settore ed un ufficio tecnico interno sempre alla ricerca di soluzioni meccaniche più affidabili e innovative, hanno permesso ad ATIS s.r.l. di crescere rapidamente e di essere apprezzata dalle più importanti aziende a livello mondiale.

Tutti i manipolatori ATIS s.r.l., prima della consegna al cliente, vengono sottoposti a rigorosi test di prova sia in condizioni tipiche di lavoro sia in condizioni di estremo utilizzo, per verificarne l’insieme delle prestazioni con ampi margini di sicurezza per l’utilizzatore

Sicurezza sul lavoro
I manipolatori ATIS sono quanto di più idoneo, flessibile e vantaggioso è disponibile sul mercato per:

  • Ridurre i rischi di infortuni sul lavoro;
  • Migliorare l'ambiente di lavoro;
  • Migliorare l'erogonomia delle postazioni di lavoro;
  • Eliminare il problema del sollevamento manuale dei carichi;
  • Sollevare i datori di lavoro dalle eventuali responsabilità penali previste per legge;
  • Ottimizzare nel contempo le necessità aziendali in termini di produttività.

 

L’ampia gamma di prodotti realizzati da ATIS permette la scelta del manipolatore pneumatico più adatto da impiegare in ogni settore produttivo per la movimentazione di carichi pesanti, ingombranti o pericolosi.
Tramite l’ausilio di idonei sistemi di presa ergonomici, progettati di volta in volta per ciascuna specifica esigenza, l’operatore può movimentare i carichi senza l’ausilio di impugnature o comandi agendo direttamente sul prodotto stesso, con estrema naturalezza e precisione.
Il personale, grazie ad una movimentazione dei carichi in “assenza di peso”, ha perciò la possibilità di seguire qualsiasi percorso in massima libertà e totale sicurezza.

Certificazione ATEX

I manipolatori ATIS sono adatti essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva e possono pertanto essere dotati di certificazione secondo la direttiva ATEX 94/9/CE.