chiudi

Avvisiamo i nostri clienti che per motivi tecnici le linee non sono momentaneamente disponibili.
Vi chiediamo di contattarci al seguente numero di telefono: 334 914 3986
Grazie e ci scusiamo del disguido.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Movimentare formaggio in sicurezza : manipolatore pneumatico in inox ATIS

12.03.2020

MOVIMENTARE FORMAGGIO GRANA: ECCO LA NOSTRA SOLUZIONE!
Il ciclo prevede una movimentazione giornaliera di 200 forme da inserire nella vasche e altrettante da togliere e posizionare sui carrelli. E’ necessario asservire varie vasche , pertanto il manipolatore dovrà essere facilmente spostabile tramite transpallet. Inoltre la salamoia e l’ambiente alimentare richiedono una particolare attenzione al problema legato alla corrosione ed alla pulizia.
ATIS ha sviluppato un manipolatore a braccio rigido modello ATISferax completamente in acciaio inox per resistere alla corrosione e consentire un adeguata pulizia.
Il manipolatore è stato completato con un sistema di presa con una forca in lamiera forata con sistema di fissaggio della forma di grana.
L’operatore può effettuare manualmente la presa del grana nella vasca della salamoia facendola appoggiare nella “culla” e depositare sui ripiani del carrello facendola scivolare o viceversa. Il manipolatore è dotato di un basamento autostabile che ne consente lo spostamento all’interno della sala di lavorazione , agilmente con un semplice transpallet.

Guarda il funzionamento VIDEO MANIPOLATORE FORMAGGIO