chiudi

Avvisiamo i nostri clienti che per motivi tecnici le linee non sono momentaneamente disponibili.
Vi chiediamo di contattarci al seguente numero di telefono: 334 914 3986
Grazie e ci scusiamo del disguido.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Manipolatore pneumatico industriale per cordoli stradali di pietra

08.06.2023

Il bilanciatore di peso ATISmirus 500 è un manipolatore ad azionamento pneumatico completato da un attrezzo a ventose per la presa di cordoli stradali di pietra.
I manipolatori industriali a ventose per movimentazione di diversi prodotti sono realizzati interamente da ATIS . Lo studio e la progettazione dei sistemi di sollevamento viene eseguito da un ufficio tecnico interno che sviluppa le soluzioni di presa con ventose adeguandosi alle richieste dei clienti.
Nel caso presentato con l’azzeratore di peso a ventose il cliente necessità di eseguire il ciclo di lavoro in due modi.
Nel primo caso il cordolo stradale in pietra viene sollevato con le ventose e fatto inclinare leggermente in avanti, ruotandolo di 180° per poi rilasciarlo in orizzontale.
Nel secondo caso invece, il cordolo in pietra viene sempre preso con il manipolatore a ventose ATIS e rilasciato in verticale.
Grazie all’utilizzo del nostro modello di manipolatore industriale pneumatico ATISmirus 500 l’operatore non subirà danni muscolo-scheletrici dovuti alla movimentazione manuale dei carichi.
La finalità primaria per ATIS è quella di migliorare la condizione degli operatori permettendo così il raggiungimento degli standard prescritti dalla direttiva europea 90/269/CE e dalle normative nazionali che la recepiscono. In questo modo sarà possibile garantire il corretto funzionamento ergonomico dei manipolatori ATIS

Video dimostrativi