chiudi

Avvisiamo i nostri clienti che per motivi tecnici le linee non sono momentaneamente disponibili.
Vi chiediamo di contattarci al seguente numero di telefono: 334 914 3986
Grazie e ci scusiamo del disguido.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Movimentare in ergonomia bobine di film plastico: la soluzione con manipolatori pneumatici ATIS

26.02.2020

Vi raccontiamo come nasce un manipolatore e l'attrezzatura di presa per la movimentazione in sicurezza dei vostri prodotti... seguiamo le vostre richieste.

Richiesta del cliente - Rif. Progetto 40140068

Prelevare le bobine di film plastico dall'albero con asse orizzontale e depositarle con asse verticale su pallet. Sollevare e movimentare le bobine senza sforzo per l'operatore e con garanzia dell'ergonomia. Portata : 100 kg . Raggio d'azione: 3000 mm

Soluzione

ATIS ha sviluppato un manipolatore pneumatico a braccio rigido modello ATISmirus 200 completandolo con un sistema di presa a pinza pneumatica su diametro interno anche detto mandrino. Il sistema di presa è dotato di doppi comandi su due altezze per un ergonomica gestione delle varie fasi di movimentazione da parte dell'operatore. Grazie alla leva è possibile inclinare la bobina da orizzontale a verticale in modo semplice ed intuitivo per l'operatore.

Il funzionamento ad aria compressa consente un estrema affidabilità del manipolatore nel tempo senza onerosi interventi di sostituzione di componentistica elettronica.

#movimentazione#ergonomia#manipolatori#sollevamento#bobine#bilanciatori#azzeratoridipeso#handlingmanipulators#handling