Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Movimentare in ergonomia bobine di film plastico: la soluzione con manipolatori pneumatici ATIS

26.02.2020

Vi raccontiamo come nasce un manipolatore e l'attrezzatura di presa per la movimentazione in sicurezza dei vostri prodotti... seguiamo le vostre richieste.

Richiesta del cliente - Rif. Progetto 40140068

Prelevare le bobine di film plastico dall'albero con asse orizzontale e depositarle con asse verticale su pallet. Sollevare e movimentare le bobine senza sforzo per l'operatore e con garanzia dell'ergonomia. Portata : 100 kg . Raggio d'azione: 3000 mm

Soluzione

ATIS ha sviluppato un manipolatore pneumatico a braccio rigido modello ATISmirus 200 completandolo con un sistema di presa a pinza pneumatica su diametro interno anche detto mandrino. Il sistema di presa è dotato di doppi comandi su due altezze per un ergonomica gestione delle varie fasi di movimentazione da parte dell'operatore. Grazie alla leva è possibile inclinare la bobina da orizzontale a verticale in modo semplice ed intuitivo per l'operatore.

Il funzionamento ad aria compressa consente un estrema affidabilità del manipolatore nel tempo senza onerosi interventi di sostituzione di componentistica elettronica.

#movimentazione#ergonomia#manipolatori#sollevamento#bobine#bilanciatori#azzeratoridipeso#handlingmanipulators#handling